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Non capisci come farlo funzionare correttamente? Scarica la Guida passo passo
Ricorda che il servizio D-DNS.IT aggiorna i record names ogni minuto esatto!
Il client ddns verifica ogni minuto che il vostro indirizzo ip internet ed il relativo indirizzo ip sul DNS corrispondano, e nel caso invia un update al server.
Ogni volta che il client invia il proprio ip aggiornato dovrai attendere max 1 minuto prima che il server aggiorni i tuoi dati.

Qui trovi i nostri server dns, impostandoli sulla scheda di rete del tuo PC o DVR otterrai una maggiore velocità di risposta relativamente all'aggiornamento dei tuoi record names:

Dns Server: ns1.d-dns.it Dns Server BK: ns2.d-dns.it
Si consiglia di impostare ns1.d-dns.it o l'IP 92.222.36.114 come DNS primario e spostare come secondario l'attuale DNS della scheda di rete.

Sei stato bannato dal servizio?
Se decidete di non utilizzare il client per effettuare l'aggiornamento del vostro record name dovete ricordarvi di rispettare i limiti di update imposti. Il sistema verificherà che non vengano inviati più di un aggiornamento ogni 3 minuti, in caso contrario l'utenza viene bannata e rimarrà inutilizzabile per un tempo variabile e non superiore alle 24 Ore. Un sistema di blocco/sblocco automatico vi avviserà tramite mail se la vostra utenza è stata bannata e/o se la vostra utenza è stata sbloccata. Attenzione L'assistenza non può evadere richieste di sblocco delle utenze bannate.

Hai problemi nell'utilizzo del servizio?
Se riscontrate delle anomalie di funzionamento, prima di contattare il supporto clienti verificate i seguenti punti:

Verifica Stato Account
Verificate di aver creato correttamente un record name e che il vostro account sia attivo, ovvero:
- non sia stato sospeso per abuso di update (1 update Max ogni 3 min)
- non sia stato disattivato dopo i trenta giorni FREE TRIAL come da regolamento.
Verificate pertanto che non vi siano segnalazioni nella pagina del login al sito.

Disporre di un indirizzo IP Pubblico
Il tuo provider deve utilizzare indirizzi IP pubblici e non di reti locali.
Se l'indirizzo non è pubblico, non c'è modo di raggiungerlo direttamente da Internet. Ad esempio FastWeb generalmente fornisce ai propri clienti indirizzi IP locali e quindi dispositivi e pc non possono essere raggiunti dall'esterno della rete Fastweb, andrà richiesto un indirizzo IP Pubblico.

Aggiornamento dell'Indirizzo IP
Verificate che l'indirizzo IP a cui punta il vostro record name sia quello corretto.
Potete controllare l'indirizzo IP internet collegandovi a questa pagina dalla rete sul quale si trova l'apparato da raggiungere.
Ora potete verificare che sia corretto recandovi nella pagina dei vostri record, dove accanto al nome record è riportato l'indirizzo IP associato.

Check del record a DNS
Un ulteriore controllo consiste nel fare un check sul DNS, aprite il CMD(se usate Windows) o la SHELL(se usate linux) e digitate il seguente comando:
nslookup iltuorecord.d-dns.it ns1.d-dns.it
Ricordandovi di sostituire: iltuorecord con il vostro record name reale, riceverete una risposta simile a questa:

Server: UnKnown
Address: 92.222.36.114

Nome: iltuorecord.d-dns.it
Address: 2.24.12.84

L'ultima riga corrisponde all'indirizzo ip relativo al nome record indicato
se l'indirizzo IP riportato dal DNS è quello corretto il problema è da ricercarsi altrove..

Test di apertura della porta
Per controllare di aver aperto correttamente la porta che volete utilizzare andate nella pagina dei record e
cliccate sul nome del record da controllare, accederete alla pagina del test. Se il Check del record a DNS
risulta positivo e da questo test invece la porta risulta essere chiusa allora non avete configurato bene il router / firewall.

Configurare Router e/o Firewall
Se avete un router e/o un firewall sulla vostra connessione internet, questo deve essere configurato per poter inoltrare le connessioni in ingresso verso il dispositivo (PC, Webcam, DVR, etc..) che volete raggiungere all'interno della vostra LAN. Non sapete come fare?
Trovate alcune informazioni utili in fondo alla nostra Guida passo passo

Se ancora non funziona..
Se dopo aver fatto tutte queste verifiche, riscontri ancora malfunzionamenti allora contatta l'assistenza clienti d-dns.it

Cliccare qui di seguito per Contattare il supporto clienti

Attenzione non possiamo fornire assistenza per la configurazione di DVR, WebCam, Router o Modem, tali richieste saranno ignorate.

Questo servizio è garantito tramite 2 Server DNS ridondati
API RESTful per i sistemi personalizzati:
Accedi alla sezione dedicata alle Web API
Query String per i sistemi personalizzati:

Stringa di Connessione per aggiornare il tuo record name con l'IP della tua connessione internet:
https://www.d-dns.it/update.php?email=latua@mail.it&passwd=latuapassword&record=iltuorecord

Stringa di Connessione per aggiornare il tuo record name specificando l'indirizzo ip manualmente:
https://www.d-dns.it/update.php?email=latua@mail.it&passwd=latuapassword&record=iltuorecord&ip=2.2.2.2

Attenzione: non inviate più di un aggiornamento ogni 3 minuti altrimenti verrete bannati dal sistema per un periodo variabile di 24 ore massimo!

Guida passo passo


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Dynamic DNS Professionale

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Info di Supporto


In caso di problemi imposta l'indirizzo
92.222.36.114 come DNS primario e
sposta come secondario il tuo DNS
preferito o il DNS di Google: 8.8.8.8

Name Server INFO


Name Server 1: ns1.d-dns.it
Indirizzo IP:     92.222.36.114
Name Server 2: ns2.d-dns.it
Indirizzo IP:  213.251.188.141

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